Articoli

Curare i capelli… NATURALMENTE!

By  |  0 Comments

logo

 

Cosa è che la maggior parte delle ragazze vogliono dai loro capelli?
Che siano lucidi, sani, morbidi, niente doppie punte e niente increspature.

Non è facile possedere tutte queste qualità soprattutto se a tutto lo stress di piastre, phon, prodotti chimici, aggiungiamo anche le colorazioni (o in molti casi le decolorazioni) per tingere i capelli.

Di consigli se ne trovano tanti sul web, di qualsiasi tipo e di qualsiasi genere ma io ho fatto una meravigliosa scoperta e ve ne voglio parlare proprio oggi.

La mia esperienza

Circa un annetto fa ho cambiato parrucchiere perché mia madre si sentiva ispirata a provarne uno che da poco aveva aperto vicino a dove lei lavora.

Dopo aver visto il suo risultato, molto buono, ho deciso di andarci anche io e non sono più tornata indietro.

È un posto molto semplice con prezzi nella norma ma ha una caratteristica speciale: utilizza (anche) prodotti naturali, sia per le colorazioni che per il lavaggio.

Per quanto riguarda le colorazioni io personalmente non ho mai provato ciò che riguarda l’ambito del naturale perché sono troppo “soft”, a me piace il biondo tradizionale alla vecchia maniera 🙂

Per quanto riguarda il lavaggio a casa, ho sempre usato prodotti da parrucchieri ma comunque chimici e “violenti” per i nostri capelli.

Per una serie di cose, per la prima volta ieri mi sono ritrovata a dover utilizzare shampoo e balsamo (“condizionatore” in termini tecnici) totalmente naturali, della marca Naturalmente. 

CONDIZIONATORE_A_4c03697c58740-290x290

Condizionatore agli acidi della frutta – Districante e Idratant

SHAMPOO_FINOCCHI_4c0364867ae33-290x290

Shampoo al finocchio e al geranio Idratante e Normalizzante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molto scettica, poiché i miei capelli tendono a essere molto crespi, sono abbastanza sciupati a causa delle decolorazioni e soprattutto si annodano con moltissima facilità per questo tendo ad utilizzare prodotti piuttosto aggressivi ma che in poche spazzolate mi fanno sparire tutti i nodi.

Il risultato, in realtà, mi è piaciuto tantissimo!

Allora,

Durante il lavaggio non mi sono trovata benissimo perché lo ⇒ shampoo che ho utilizzato faceva poca schiuma e mi sembrava che non lavasse niente.

Il ⇒ balsamo invece, era di consistenza abbastanza solida e non da la sensazione di avere la cute unta e in fase di “scioglimento nodi”

Quando però ho iniziato a pettinare i capelli, si sono subito snodati bene senza troppi sforzi in più.

Li ho sciacquati e non si sono riannodati come spesso accade, anzi erano morbidissimi come non mai e lucidi.
Li ho lasciati asciugare all’aria aperta e quando mi sono riguarda allo specchio avevano proprio l’aspetto di capelli sani, nonostante siano abbastanza sciupati a causa delle colorazioni.

Sono rimasta contenta davvero tanto, ho trovato dei prodotti naturalissimi che nutrono i capelli senza agenti chimici e il risultato è meraviglioso.

soddisfatta. soddisfatta. soddisfatta.

CLICCATE PER SCOPRIRE TUTTA LA LINEA DI PRODOTTI

 

logo

Il marchio

(Dal sito web ufficiale)

“La sempre crescente richiesta di cosmetici naturali efficaci e al tempo stesso sani e sicuri ci ha condotto alla creazione di Naturalmente, una linea di prodotti innovativa, esclusiva, dalle caratteristiche qualitative uniche.”

I prodotti di questa linea sono composti esclusivamente da materie prime e da derivati vegetali come gli oli essenziali (provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta di piante a crescita spontanea) e gli estratti proteici vegetali (proteine della soia, germe di grano e di seta, olio di oliva, cocco, mais ecc.).

La maggior parte degli oli essenziali provengono direttamente dai luoghi d’origine (India,Italia, Madagascar, Turchia ecc.) garantendo sia la qualità dei nostri prodotti che lo sviluppo economico dei coltivatori locali.

I PRODOTTI NON CONTENGONO:

  • SLS E SLES (Sodium Laureth Sulphate)
  • PARABENI (Conservanti Chimici)
  • DEA,TEA, MEA (Viscosizzanti Chimici)
  • FORMALDEIDE E FORMALDEIDE AGGIUNTA (Conservanti Chimici)
  • PROFUMI E FRAGRANZE SINTETICI (Derivati del petrolio)
  • EDTA (Inquinante dei mari)
  • COLORANTI ARTIFICIALI
  • PEG, NICKEL E SILICONI

LA FILOSOFIA

E’ prenderci cura delle persone, attraverso l’utilizzo di cosmetici derivati da sostanze botaniche rinnovabili e sostenibili formulati con aromi puri di piante e fiori, coltivati in agricoltura biologica e dinamica, offrendo servizi in Aromaterapia per il benessere e la salute dei capelli e della pelle.

Dobbiamo sempre ricordarci che questo pianete è l’unica casa che abbiamo.

LE COLTIVAZIONI

Nel metodo biologico e biodinamico l’agricoltura deve rispettare il più possibile l’ecosistema del pianeta terra, entrambi i metodi sono inseriti all’interno di progetti ecosostenibili in cui non si utilizzano pesticidi di sintesi, concimi chimici, fitofarmaci o trattamenti invasivi per la terra e la pianta.

Ora è facile comprendere la differenza esistente tra le varie coltivazioni utilizzate dall’uomo al fine di estrarre la miglior qualità degli oli essenziali e della scelta appropriata all’utilizzo che se ne deve fare.

LE FONTI ENERGETICHE

Il regime energetico che utilizziamo per il funzionamento delle macchine che producono i nostri cosmetici deriva da energia eolica dell’impianto di Pontedera in Toscana ed energia geotermica dell’impianto di Lardarello sempre in Toscana.

Queste fonti energetiche sono sostenibili e rinnovabili ad emissione di CO2 bassissima.

Se voi li avete provati, ditemi le vostre impressioni 🙂
Per qualsiasi altra, informazione, dubbio o richiesta mi trovate qui: thefashionananas@gmail.com
UN BACIO <3

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥