Articoli

Speciale Dalani: black&white tra moda e interior design

By  |  3 Comments
1 of 3
Usa le frecce per continuare la lettura

<> on March 8, 2015 in Paris, France.

Con l’avvento dei social network e di Instagram in particolare, siamo sempre più circondate da un mondo apparentemente da favola. Tutte modelle, tutti perfetti, location da sogno, lusso estremo. La verità è che non è tutto oro quello che luccica e spesso tendiamo a dimenticarlo. C’è tanta, troppa finzione dietro a tutto quello che sembra privo di imperfezioni. Quanto riusciamo a rimanere fedeli a noi stessi in questo mondo sempre più social in cui l’omologazione sembra essere all’ordine del giorno?

Regola numero 1: tenete a mente che ciò che viene indossato dalle fashion blogger non sempre è davvero fashion. Molti abbinamenti sono talmente stravaganti che sono belli da vedere sulle pagine Instagram, ma indossati nella quotidianità possono addirittura sembrare ridicoli.

Regola numero 2: alcuni capi risultano meravigliosi indossati solo da queste pseudo modelle che appaiono perfette in foto, con le opportune pose, le giuste luci, e, in molti casi, anche qualche ritocchino con photoshop. Insomma, tutto questo per dirvi che quello che vediamo sul web deve essere utilizzato come spunto e fonte d’ ispirazione e non riprodotto pari pari in maniera fedele. Ognuna di noi, guardando immagini e sfogliando riviste, può trovare infinite risorse di idee;  è giusto però adattare sempre le cose al nostro stile , mettendoci del proprio sia in fatto di gusto che di originalità.

Regola numero 3: per quanto banale e scontato possa essere, siate sempre voi stesse. Provare cose nuove è una cosa giustissima, azzardare lo è altrettanto, ma sempre rimanendo fedeli alla vostra personalità e alla vostra persona. Non importa quale Ferragni di turno faccia sembrare figo qualcosa che in realtà non vi fa sentire a vostro agio, il mondo è bello perché è vario ed è giusto che rimanga tale. 

Questo vale per tutti i campi in generale: a partire dall’abbigliamento, fino ad arrivare all’arredamento della propria casa, o del proprio ufficio, o di qualsiasi cosa altra cosa vi venga in mente. Il tocco personale non deve mai mancare.

BW-moodboard-RU-BR-PL-IT

 

Spesso mi capita di sfogliare le vecchie riviste di mia madre, opportunamente conservate nella libreria di casa, e ogni volta mi incuriosisce notare quanto le mode e le tendenze siano cambiate nei vari anni, o addirittura decenni.

Altrettanto vero però, si sa, le tendenze ritornano.
Anche quelle che.. “mai più” !
L’unica moda in grado di risultare attuale e moderna in qualsiasi epoca e circostanza, è il Black&White.
Da sempre questo accostamento rappresenta un sinonimo di genuinità, naturalezza, limpidità, classe e semplicità. Due colori totalmente opposti che insieme creano un contrasto davvero elegante e raffinato.

Proprio in merito a questo argomento, il bianco e il nero, vi consiglio di visitare il sito del noto marchio Dalani, tramite questo link https://www.dalani.it/magazine/news-trends/interior-design-trend-monocromo/ per scoprire qualcosa in più ed accedere al mondo “Trend Monocromo” con la possibilità di scaricare tre splendidi sfondi per i vostri dispositivi iOS o Android.

Alla pagina 2 potete trovare alcune immagini di outfits total Black&White, alcuni semplicissimi per tutti i giorni, altri un po’ più impegnativi ma sempre alla portata di tutte.

Alla pagina 3, invece, tantissimi spunti in fatto di arredamento soprattutto per quanto riguarda la zona notte. Camere da sogno e stanze molto minimal. Un mix di immagini in cui i protagonisti sono ovviamente sempre loro: il bianco e il nero. 

Scopri i nuovi trends by Dalani 

https://www.dalani.it/magazine/news-trends/interior-design-trend-monocromo/

2rhmo93

 

1 of 3
Usa le frecce per continuare la lettura

3 Comments

  1. FirstPaulina

    14 novembre 2017 at 0:19

    I see you don’t monetize your blog, don’t waste your traffic, you can earn additional cash every
    month because you’ve got high quality content. If you want
    to know how to make extra $$$, search for:
    Boorfe’s tips best adsense alternative

  2. i think the 6 hour long hovis ad was a pretty big turkey. ‘wow breads been around ages’. ‘yeah, this is british bread’.’so what you reckon something on britain through the ages with a bready subplot?’ ‘spot on, what’s the budget?”massive, it’ll fool everyone.’

  3. gebrauchtwagen kredit ohne

    9 febbraio 2017 at 18:45

    Hello,Terrific blog dude! i am just Fed up with using RSS feeds and do you use twitter?so i can follow you there:D.PS:Do you considered putting video to the blog to keep the visitors more enjoyed?I think it works., Cyrstal Brummitt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥