Articoli

Primavera: beauty e fitness con Dalani

By  |  0 Comments

Schermata 2015-04-16 alle 21.30.31

Aprile inoltrato e qualche splendida giornata di sole! Sono entrambi fattori fondamentali per poter dare un senso alla parola primavera che oltre alle varie allergie e alla voglia di sonno che non passa mai, amiamo comunque tanto.

In merito a questo argomento ho avuto il piacere di poter leggere un mini e-book redatto dallo staff di Dalani.
Si, avete capito bene, proprio quello dei mobili online.

Utilissimi consigli inerenti al mondo della casa, ma non solo.
Si parte dalle decorazioni sino ad arrivare alle pulizie, ai must have dell’anno in fatto di arredamento, ai fiori e altro ancora. Non manca neanche una sezione dedicata al 
food, che come sappiamo è l’argomento dell’anno per via dell’Expo, utile per conoscere frutta e verdura di stagione e per imparare alcuni semplici e velocissime ricette grazie all’intervento di food bloggers, tra cui la ormai famosissima Chiara Maci.

Oltre a tutto ciò, possiamo trovare uno spazio dedicato anche al beauty e al fitness. Se i buoni propositi arrivano generalmente all’inizio di ogni nuovo anno, fondamentalmente vengono messi in atto con l’arrivo della bella stagione quando iniziamo realmente a sentire il bisogno di un cambiamento fisiologico e non solo estetico.

Se avete piacere di leggerlo, ecco il link per visualizzarlo:
https://www.dalani.it/profumi-di-primavera/

Intanto approfondiamo un po’ l’argomento Beauty + Primavera 

unnamed

Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho sentito l’esigenza di modificare qualcosa nella mia routine di cura della pelle, del viso in particolare. Non sono una persona che passa giornate intere dietro a trattamenti e cose varie però mi piace prendermi cura di me stessa almeno quei dieci minuti la mattina e il quarto d’ora la sera prima di andare a dormire.

♦ Una cosa molto interessante che ho scoperto negli ultimi tempi, anche grazie alla collaborazione con Bionike, è proprio il fatto che l’acqua non fa bene al viso. È super vero che medici ed esperti di bellezza su alcune questioni cambiano idea ogni tre per due, e molto spesso non si trovano d’accordo neanche gli uni con gli altri. È anche vero però che è stato proprio verificato che utilizzando l’acqua del rubinetto ricca di calcare, la nostra pelle inevitabilmente ne risente in maniera negativa. Ciò non toglie ovviamente che una doccia al giorno sia necessaria per tutte noi ma è altrettanto vero che se gradualmente iniziamo a ridurne il contatto con il viso noteremo sicuramente dei cambiamenti.

Esistono tantissime alternative all’acqua corrente: prima tra tutte l’utilizzo di quella in bottiglia confezionata per chi proprio non riesce a farne a meno ma è già un primo passo avanti. Inoltre, immagino ne avrete già sentito parlare, si può utilizzare l’ormai diffusissima acqua micellare. È un prodotto ottimo che deterge e strucca allo stesso tempo, non richiede risciacquo e se ne utilizza una piccola dose ponendola in un dischetto di cotone.

Infine, ci sono dei prodotti in crema, come quello che sto utilizzando io al momento, che lavano e purificano la pelle richiedendo semplicemente l’utilizzo di una velina di carta per rimuovere il prodotto in eccesso. Insomma, capisco che qualcuna possa pensare “ma niente è come l’acqua” però se avete problemi di pelle, impurità che non riuscite a eliminare o cose varie, e avete la voglia di provare una nuova “sfida” con voi stesse… le opportunità sono davvero molte!

Body care, happy attractive women removing makeup in the bathroom

♦ Oltre ad una buona detersione della nostra pelle del viso, è importante anche mantenerla fresca e rigenerarla di tanto in tanto. Per fare ciò, è opportuno dedicare qualche minuto in più del nostro prezioso tempo alla cura di noi stesse e applicare sul viso una maschera per il viso. Le trovate ovunque, di qualsiasi marca e ingrediente. La mia preferita rimane sempre la classica all’argilla pura, senza troppi intrugli. In alternativa io vi consiglio di procedere con il “fai-da-te” che spesso risulta una delle migliori soluzioni. Se scorrete l’e-book di Dalani potete trovare due ricette super veloci ed efficaci, una illuminante e l’altra effetto lifting. Per visualizzarle cliccate sul link https://www.dalani.it/profumi-di-primavera/ e scorrete in fondo alle pagine 27, 28 e 29.

♦ Ultimo consiglio di bellezza: non dimenticate mai la crema. Sia che dobbiate restare in casa sia che, a maggior ragione, dobbiate uscire. Smog e agenti atmosferici sono i peggior nemici per la nostra pelle e l’idratazione è il miglior alleato per combatterli. Se poi dovete truccarvi applicando fondotinta, blush, terra e chi più ne ha più ne metta… non fatene assolutamente a meno!

unnamed-1

♦ Non ignorate assolutamente quanto lo sport sia importante per il nostro fisico! E non è assolutamente necessario ammazzarsi di fatica tutti i giorni per mantenersi in forma. Sfruttiamo le belle giornate di sole per fare una passeggiata, una corsa o un giro in bicicletta. Coinvolgete o fatevi coinvolgere da un’amica e uscite all’aria aperta a fare un po’ di movimento! Io ho potuto iniziare la Bikini Body Guide by Kayla Itsines per la quale ho dedicato una seziona particolare proprio sul blog che potete visualizzare cliccando QUI. La pratico tranquillamente in casa o in giardino quando il tempo me lo permette.

Se volete una dritta per qualche semplice esercizio da praticare per rimettervi in forma e tonificare tutto il corpo, vi invito nuovamente a cliccare il link dell’eBook firmato Dalani https://www.dalani.it/profumi-di-primavera/ e scorrere alla sezione Fitness da pagina 30 a 34: braccia e gambe, schiena e addominali! Bastano pochi minuti da dedicare al nostro fisico e possono davvero risultare la soluzione perfetta per una prova costume a pieni voti! 

Should-You-Compliment-A-Kettlebell-Workout-With-Running

Provare per credere! 🙂
Fatemi sapere quali sono i vostri piccoli trucchi di bellezza e cosa fate per mantenervi belle e in forma!

Inoltre, vi ricordo che potete seguirmi sulle pagine social:

Facebook – “The Fashion Ananas
Instagram – @thefashionananas
Bloglovin – “The Fashion Ananas

Ringrazio Beatrice Maria D’Angelo e il meraviglioso staff Dalani per avermi dato l’opportunità di condividere il loro eBook e diffondere qualche mio personale consiglio in questo articolo ♥

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥