Articoli

I migliori cibi per la nostra pelle

By  |  0 Comments

I 10 CIBI QUOTIDIANI PER UNA PELLE PERFETTA

 Come nutrirci al meglio per ottenere una pelle da sogno

Inutile negarlo, tutte la sera o la mattina perfettamente struccate in entrambi i casi, osserviamo la nostra pelle allo specchio trovando sempre qualche punto nero o qualche brufolino di cui faremmo volentieri a meno.

Abbiamo provato creme, lozioni, farmaci, pillola ma non sempre questo funziona come seguire una CORRETTA ALIMENTAZIONE.

La prima regola in assoluto è BERE tantissima acqua, non è una novità, lo so, ma il nostro corpo è composto per il 75% da liquidi acquosi e una buona dose quotidiana (2 litri – 2 litri e mezzo) è il top per rigenerare le cellule della pelle.

La seconda regola, non è altro che un’appropriata pulizia e mantenimento della pelle stessa.
Non dimenticatevi mai di :

  • detergere e struccare approfonditamente il viso la sera prima di andare a letto
  • non dimenticate mai di lavarvi bene la mattina poiché nella notte si accumulano tanti batteri e tante sostanze che è necessario rimuovere prima di applicare creme, fondotinta etc…
  • utilizzate sempre accessori per il make-up (pennelli, spugnette, etc…) puliti, cercate di mantenerli in un luogo chiuso come ad esempio un cassetto, in modo che si possa accumulare meno polvere possibile e procedete al lavaggio di essi il più frequentemente possibile.

La terza regola, ovviamente non ultima per importanza, non è altro che un’alimentazione sana che rispetti una giusta percentuale di tutti gli elementi della piramide alimentare e che non preveda diete fai-da-te se non seguite da un medico.

 

Ma quali sono i 10 cibi che donano maggior beneficio per la nostra estetica?

peperone rosso

Peperoni rossi, verdura gustosa che può essere mangiata sia cotta o cruda.

Un peperone rosso contiene più del 100% delle esigenze di vitamina C giornaliere, contiene anche quantità significative di fibre e vitamina B6.

Inoltre, è ricco di carotenoidi che possono aiutare a prevenire le rughe e aumentare la circolazione del sangue alla pelle, aiutandola a sembrare più giovane e a combattere l’acne.

Un peperone rosso è un perfetto snack a basso contenuto calorico che contiene circa 30 calorie. Tenere fettine di peperoni rossi in frigo, così avrete sempre qualcosa di sano e gustoso da buttare giù per quando avrete voglia di uno spuntino.

 

cioccolato nero

Il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti, acidi grassi e flavonoidi che provocano una pelle luminosa. Gli antiossidanti nel cioccolato fondente aiutano a ridurre la rugosità della pelle e a proteggerla contro i danni del sole.
Inoltre, cacao rilassa le arterie, aumentando la circolazione del sangue che porta alla pelle sana.

Mangia il tuo grammo di cioccolato fondente ogni giorno e assicurati di scegliere almeno l’80% di contenuto di cacao, al fine di evitare il latte e zuccheri aggiunti trovato in una barretta di cioccolato tradizionale.

 

salmone

Il salmone è un ottimo alimento per combattere stress, ansia e depressione. Fornisce anche la maggior parte delle vostre quotidiane esigenze di vitamina D e E come forse già sapete, la vitamina D è responsabile per mantenere il vostro cuore, le ossa, colon e cervello sani.

Aiuta a prevenire il cancro al colon, ansia, depressione, malattie cardiache e malattie delle ossa.

Il salmone è anche ricco di acidi grassi omega-3 che sono eccellenti per combattere infiammazioni, rughe e acne. Il suo alto contenuto di omega-3 aiuta anche idratare la pelle dall’interno verso l’esterno e mantiene il cuoio capelluto idratato per capelli  sani e forti.

 

olio di cocco

L’olio di cocco è una delle fonti più ricche di grassi saturi (90% circa).
Esso contiene acido laurico, un potente agente antibatterico e antivirale che tiene lontano virus, infezioni, infiammazione e acne.

L’olio di cocco è anche ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, che sono l’ideale per mantenere la pelle idratata, morbida e senza rughe.

Consumare 1 cucchiaio di olio di cocco grezzo ogni giorno.

L’olio di cocco è particolarmente buono per la tiroide e c’è una notevole prova che questo olio può aiutare a perdere peso.

 

 

te verde

Il tè verde è una grande fonte di antiossidanti e di un unico aminoacido, L-teanina, che aiuta a rilassare il corpo e ridurre lo stress.

Quando il tè è caldo, vengono rilasciati una sorta di antiossidanti con proprietà provate anti-cancro e anti-infiammatori.

Il tè verde può anche ridurre l’ ipertensione.

 

spinaci

Spinaci, alimento sano e ricco di sostanze nutritive:  ferro, acido folico, clorofilla, vitamina E, magnesio, vitamina A, fibre, proteine ​​vegetali e vitamina C.

Grazie alle loro capacità antiossidanti, vitamine C, E e A sono particolarmente grandiose per la vostra pelle.

 

Semini

Semi di chia, semi di canapa, semi di girasole, semi di zucca e semi di lino sono tutti importanti per la vostra pelle.

Semi di zucca e semi di girasole sono entrambi ricchi di selenio, vitamina E, magnesio e proteine​​. Selenio e proteine ​​mantengono tutte le rughe di distanza, vitamina E aumenta l’umidità nella vostra pelle e magnesio abbassa i livelli di stress.

Semi di lino, chia e semi di canapa sono perfetti per combattere le rughe e l’ acne. Inoltre, questi semi sono ricchi di proteine​​.

Basta cospargere di semi a destra in cima alla vostra insalata o farina d’avena e godersi il grande gusto così come la pelle perfetta.

 

sedano

Il sedano contiene vitamina K che mantiene la circolazione del sangue sana e aiuta a ridurre la pressione alta.

Riduce il livello di stress, dunque la brutta pelle, le emicranie e persino il cancro.

Il sedano contiene anche sodio naturale, potassio e acqua, e può aiutare a prevenire la disidratazione.

PAPAYA

La papaya è un frutto ‘molto basso in calorie (solo 39 calorie per 100 g!) e non contiene colesterolo.

Quindi, se stai cercando di perdere peso, considerare mangiare papaya ogni giorno per massimizzare i benefici per la salute.

A basso contenuto di fruttosio ed è eccellente per la digestione!

I nutrienti antiossidanti presenti in esso, tra cui le vitamine C ed E e beta-carotene, sono grandi a ridurre l’infiammazione e l’acne.
Inoltre, la vitamina C potrebbe anche proteggere la pelle dai danni del sole.

 

carote

Le carote sono buone non solo per i vostri occhi, ma anche per la pelle: sono ricche di vitamina A e aiutano a prevenire la sovrapproduzione di cellule nello strato esterno della pelle dove l’eccesso di sebo si combina con le cellule morte e ostruisce i pori.

La vitamina A presente riduce lo sviluppo delle cellule del cancro della pelle.

Non dovete mangiare tutti questi alimenti ogni giorno, ma anche alcuni di loro alternandoli sarebbe già tantissimo!

Siate sicuri di evitare i cibi spazzatura, troppo zucchero, grassi trans e carboidrati raffinati per la miglior pelle possibile!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥