Articoli

San Valentino: ecco cosa indossare

By  |  0 Comments

Anche San Valentino ormai è alle porte, tanti la ritengono una festività stupida e di poca importanza ma la maggior parte delle coppie la sera del 14 febbraio si trova in casa o in un ristorante a festeggiare la giornata degli innamorati.

Le domande ricorrenti che tormentano ogni ragazza prima di S. Valentino sono sempre le stesse:

  1. Cosa gli regalo?
  2. Cosa mi metto per la sera?

Per la prima domanda non so come aiutarvi, io punto sempre su una scatola di baci perugina perché non la ritengo una festività per la quale sia necessario fare regali costosi. È una giornata simbolica, una scusa per andare a cena fuori in qualche locale diverso dal solito e per far emergere un po’ di romanticismo, ma senza far soffrire troppo il portafoglio. 

Per quanto riguarda invece “come mi vesto?” vediamo un po’ di fare il punto su quali siano le regole importanti da rispettare per questa occasione.

 

⇒ Stupite il vostro lui, siate SEXY
Ebbene si ragazze, quale migliore occasione per lasciare il vostro boy senza parole?

Non importa come si concluderà la serata: fate un giro da Tezenis, Intimissimi o H&M e cercate qualcosa di sexy. Sono tanti i completini tra cui scegliere e sarà sicuramente un bellissimo regalo anche per lui.

ebe12378cde5b5f89eaff8330a4f540bb6452f60972f1c63ebecae5114ce07cbd7ab773316ab772a10d515b1c6c14f69 

 

 


 

 

 

 

 

⇒ Indossate un VESTITO
Io quotidianamente vivo di pantaloni, leggings invernali e rarissimamente anche di shorts. Facciamo uno sforzo e il 14 febbraio andiamo a cena con un bel vestito! Agli uomini piace vederci diverse dal solito, con qualcosa di più femminile e… sexy. 
Poco importa se temete di soffrire il freddo o di stare scomode, sono solo scuse. Mettete un paio di calze (mi raccomando no color carne!) e non avrete problemi. Giusto il tempo di scendere dalla macchina ed entrare nel luogo dove festeggerete.

P.S. A meno che non siate in un posto particolarmente elegante o lussuoso, evitate il lungo!
P.P.S. Se proprio non siete tipe da abiti, optate per una jumpsuite (tuta elegante in gergo)

SAMSUNG CSC

 

 

⇒ Provocanti ma non troppo
Decidete se mettere in vista o le cosce o la scollatura ma assolutamente no entrambe. Il vostro uomo vi conosce già molto bene dunque non avete bisogno di conquistarlo mettendovi troppo in mostra: è giusto provocare ma senza eccedere. Che il troppo stroppia si sa, soprattutto se vi trovate in un ristorante.

Un vestito con una scollatura profonda non deve arrivare sopra il ginocchio.
Un vestito sopra il ginocchio non deve anche evidenziare il seno.

 

 

 

⇒ Valorizzatevi con gli ACCESSORI
Come sempre, è importante dare il giusto merito agli accessori. Una bella collana, un paio di orecchini importanti, un bracciale che vi piace molto oppure un anello che non mettete mai. Soprattutto se avete qualcosa del genere che vi è stato regalato dal vostro ragazzo, è la serata giusta per indossarla.

colllllages

 

 

⇒ Assolutamente TACCHI!
Anche se provenite da una giornata di lavoro/studio molto stancante, cercate di fare un piccolo sacrificio e indossate quel paio di scarpe alte che vi fanno tanto male ai piedi ma che il vostro fidanzato adora. Questo passaggio vi è permesso saltarlo soltanto se siete più alte di lui dunque non fatelo sentire a disagio e rimanete ad altezza normale. 

loubutin

 

⇒ Sbizzarritevi con il ROSSO!
San Valentino = Amore = Cuori = Rose = Rosso!
Sono queste le parole chiave di una romantica e perfetta serata del 14 febbraio, dunque un vestito rosso non potrà assolutamente risultare né troppo eccentrico né esagerato, anzi! È proprio la serata giusta per rispolverarlo dall’armadio o l’occasione per acquistarne uno. Occhio però ad evitare qualcosa di troppo volgare. 

reddddd

 

⇒ Come truccarsi?
Non abbondate con il make-up, anche se noi ci vediamo più belle con chili e chili di trucco in realtà agli uomini piacciamo di più quando siamo (o meglio, sembriamo) naturali. Questo ovviamente non vuol dire uscire di casa sembrando appena alzate dal letto ma neanche esagerare. 
Il mio ragazzo, ad esempio, detesta quando mi metto il rossetto, quelli rossi o scuri in generale, perché sa che non può baciarmi troppo. Non sempre riesco ad accontentarlo ma almeno per San Valentino ci proverò.
Se non potete proprio fare a meno del colore sulle labbra utilizzate delle matite o matitoni, anche quelle più intense non si sbavano e non trasferiscono il colore. A prova di baci 😉 

Per gli occhi io vi consiglio assolutamente uno smokey eyes tipo questi: 
b8fc0ab28ba5a791a558d9a56ef535a35e6c6438da848338e9ac335c42b3bdb0

 

 

 

ULTIMI CONSIGLI RAPIDI!

  • Pensate al vostro boy
    Cercate di evitare di mettere un paio di scarpe che detesta o di pettinarvi come non gli piace o di indossare un vestito che potrebbe ricordare qualche vostro ex. Non è la festa della donna -per quella ancora c’è un mesetto da aspettare- bensì della coppia. 
  • Curate le unghie
    Anche questa cosa molte donne non la sanno, o la ignorano, ma la maggior parte degli uomini ama le mani delle donne. In generale, averle sempre in ordine dovrebbe essere un dovere di ognuna di noi – soprattutto in occasioni speciali come queste! Non vi dico di correre dall’estetista a fare la manicure ma mettete un bello smalto prima di uscire: non sapete cosa potrebbe riservarvi la serata, magari vi metterà al dito un bell’anello e non potete farvi trovare esteticamente impreparate!
  • Capelli in ordine
    Mi raccomando capelli ordinati e pettinati. A meno che non vi troviate ad un evento di gala, evitate acconciature particolari o cose troppo sofisticate. Sistemateli in maniera semplice in modo che non dobbiate passare tutta la cena a toccarveli o mandarli indietro se vi infastidiscono. 
  • Evitate le maxi bag
    Le cose di cui necessitate saranno poche, tirate fuori la vostra miglior pochette o clutch (se non conoscete la differenza cliccate QUI) ed toglietevi un impiccio in più come la mega borsa da tutti i giorni. 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥