Articoli

Una vita vale un pugno di calorie?

By  |  0 Comments

#WEARENOTPROANA

dis

Lei è Valentina, ha 28 anni e, se ancora non la conoscete, è la DISfashion blogger per eccellenza.
Gestisce il blog TheRottenSalad e su instagram ha lanciato un progetto di sensibilizzazione di cui voglio mettervi a conoscenza citando proprio la didascalia della foto che lei ha pubblicato.

“Il progetto fotografico #wearenotproana nasce dopo aver scoperto i blog cosiddetti “pro-ana”, pieni di consigli su come perdere facilmente peso (ossia, non mangiare), di tabelle caloriche, di diete come quelle dette “abc diet”.

L’identità di chi gestisce questi blog è sconosciuta, ma sono seguiti da moltissimi adolescenti. Alcuni di questi “blogger” hanno anche proposto la creazione di chat ad hoc su whatsapp, e i numeri di cellulare sono alla mercè di chiunque.

Non bisogna toccare questi temi solo quando qualcuno muore.
Quei blog sono un’offesa alla dignità del persona, chi soffre di disturbi dell’alimentazione va AIUTATO E NON ISTIGATO.

Il nostro scopo è quello di far chiudere i blog PRO ANA rintracciando gli indirizzi IP di chi li gestisce, perché chi già ha questa malattia nella propria testa, non trovi le istruzioni per finire la propria vita.”

Per questo motivo, invito anche voi a promuovere questa campagna, pubblicando una foto sui social network che preferite.

Anche se non servirà a risolvere questo enorme problema, è possibile creare un fenomeno di massa che metta a conoscenza tante persone con la speranza che arrivi a toccare anche il cuore e la mente di coloro che lo vivono da protagonisti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥