Articoli

Zalando DIY – Do It Yourself!

By  |  4 Comments

ZALANDO PRESENTA:

DIY DO IT YOURSELF

Sono contentissima di potervi parlare di questo nuovo progetto ideato da Zalando!

Di questi tempi è sempre più frequente cercare un modo per rinnovare alcuni capi che già abbiamo nell’armadio, o addirittura dargli una nuova vita trasformandoli in qualcosa di diverso.

Zalando, in una nuova sezione del suo sito dedicata al Fashion DIY, offre spunti su come personalizzare, in pochi passaggi, i capi più basic del guardaroba!
A disposizione per tutte noi ragazze che non siamo espertissime del fai-da-te , semplicissime istruzioni in video tutorial di 2 minuti circa.

http://www.zalando.it/diy/

 

⇒ Avete una maglietta vecchia o che vi hanno regalato ma non sapete mai quando metterla perché non vi piace come vi sta o semplicemente non è il vostro stile? Personalizzatela voi!
Ecco infatti, come un video di 2:14 minuti ci illustra come trasformare una T-Shirt anonima in una stilosissima T-Shirt rock!

Schermata 2014-11-07 alle 16.53.51

 

⇒ Quante di noi adorano le scarpe con le borchie
E quante di noi sanno che un paio di scarpe normali costano un tot e le stesse scarpe borchiate costano quasi addirittura il doppio?

Con un po’ di pratica è facilissimo imparare ad applicarle da soli: basta guardare questo video, comprare l’occorrente e provarci!

Schermata 2014-11-07 alle 16.54.34

All’interno del sito http://www.zalando.it/diy/ potete trovarne altri, e con il tempo ne verranno caricati sempre di più per rendere il fai-da-te un’arte alla portata di tutte (o quasi!).

Inoltre, potete postare e condividere tutti i vostri lavori e le vostre creazioni realizzate con l’ ashtag #zalandodiy

 

Cosa ne pensate? 

Io, ho pensato di organizzare un pomeriggio tra amiche con vecchie magliette che non indossiamo da tempo e ci dedicheremo così ad applicare borchie e a tagliuzzarle proprio come il video indica! 😀 
È vero che su YouTube ormai possiamo trovare di tutto, ma secondo me le idee sono molto valide!
Personalmente, 
non mi sono mai dedicata ad attività di fai-da-te di questo genere, anche se mi è capitato di tagliare vestiti (pessimo risultato!), di strappare jeans e di eliminare con le forbici le maniche di una camicia (altro risultato orribile ahahah)

Ah, e volete sapere quale è stata la mia ultima “genialata”?
Un paio di settimane fa avevo una festa e mezz’ora prima di uscire di casa non avevo ancora niente da mettermi che mi piacesse per quella sera.
In preda al panico mi viene in mente che nell’estate avevo comprato una tuta elegante: era perfetta!
La indosso e mi accorgo che è veramente troppo lunga (eh si, il solito problema di chi è “alta” 1,55 cm come me!) così decido di farle una risvolta infondo -tanto va di moda- ma il tessuto non si presta bene e dopo i primi due passi era tornato tutto come prima.
Il tempo era passato e mancavano 10 minuti: niente ago e filo a portata di mano ma poi… l’IDEA!
Rifaccio le risvolte e le fermo con… la spillatrice!!! (o graffettatrice, o pinzatrice, ci siamo capite :D)

Nessuno si è accorto di niente, il mio “orlo” era perfetto, e la serata è stata salvata 🙂

E voi?
Siete esperte del fai-da-te o preferite il tutto-già-fatto?

Aspetto le vostre storie, le vostre esperienze e i vostri commenti <3

Un bacino a tutte! 

4 Comments

  1. Elena

    26 novembre 2014 at 22:38

    Ahahahahaha l’orlo con la spillatrice é geniale, non ci avrei mai pensato!!
    Io comunque ho borchiato un paio di all star (non c’è pericolo che le paghi più di 100€ per due borchie in più) e adesso volevo provare a tingerne un paio viola che non so in preda a quale raptus ho comprato (io odio il viola!!!), ma non so come verrà l’esperimento…

    • TheFashionAnanas

      26 novembre 2014 at 22:53

      Ahahaahah mia nonna è una sarta fantastica e abita accanto a me.. Non ti dico le offese che ho ricevuto quando le ho detto cosa avevo combinato a quella tutina per fargli l’orlo all’ultimo momento ahahaha A parte questo, anche mia cugina ha voluto dare nuova vita alle sue Converse lilla che negli ultimi anni odiava e le ha tinte con nonmiricordocosa.. Domani chiamo e sento se ha qualche suggirimento da poterti dare 🙂 con cosa pensavi di tingerle??

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥