Articoli

Unghie: moda estate 2014, foto e consigli

By  |  2 Comments

10

Ammetto di essere stata molto fuori moda in questa estate caratterizzata da unghie super curate: coloratissimefantasiose.

In particolare, abbiamo assistito ad una particolare tendenza: smalto di un colore su tutte le unghie ma di un colore differente sul dito medio.

Per capirci meglio, vi mostro un esempio

9

 

Non è stata una moda che ho gradito molto, e tutt’ora non sono mai riuscita ad osare a farmele perché proprio non riesco a vedermele bene addosso.

Personalmente, ritengo che le mani e quindi le unghie in primis, siano un biglietto da visita che esprime molto: io preferisco le cose semplici, colori tinta unita e se sono toni un po’ particolari cerco di vestirmi in modo che unghie e abbigliamento non stonino.

A volte basta poco e soprattutto non è necessario ricorrere all’estetista ogni settimana: anche una semplice passata di lima e una al volo di smalto trasparente rendono l’aspetto meno trascurato.

Ci sono 2 cose che secondo me sono veramente orrende, in fatto di unghie:

  1. Quelle morsicate
  2. Lo smalto sciupato

1. Piuttosto che ostinarvi a farvi crescere le unghie a tutti i costi e, puntualmente, finire per mangiarvele tutte raso pelle, cercate di mantenerle corte limandole spesso in modo che rimangano ordinate.
Sono sicuramente più gradevoli 🙂

2. Lo smalto è meraviglioso, rende una donna femminile al 100% ed è un accessorio molto rilevante.
È però bene ricordare che la situazione si può ribaltare nel momento in cui inizia a non essere più perfetto e piano piano comincia a sciuparsi.
L’effetto è terribile, e prima lo levate tutto meglio è!
Se vi si dovesse sciupare soltanto una unghia, toglietelo da quella e rimettetelo subito ma cercate di non rimanere con delle parti rovinate.

Ricordate che comunque, appena inizia a rovinarsi un’ unghia (a meno che non l’abbiate battuta o l’abbiate utilizzata per grattare qualcosa ecc..) in genere poi anche le altre faranno lo stesso perché più di tanto lo smalto, per quanto possa essere di buona qualità, dopo un po’ non regge più!

Se voi siete state conquistate dalla moda di questa estate,
vi lascio un po’ di immagini da cui potete prendere spunto per la vostra futura Nail Art 🙂

PER VISUALIZZARE LA GALLERY, CLICCATE SULLA PRIMA IMMAGINE

Fonte: Pinterest

 

 

2 Comments

  1. Elena

    27 novembre 2014 at 9:55

    Mi sento di dovere aggiungere un punto alle cose orribili in fatto di unghie: quelle finte, ma così finte che non lasciano dubbi sul fatto di essere finte, così lunghe che sembrano artigli e così quadrate che hanno addirittura gli spigoli

    • TheFashionAnanas

      27 novembre 2014 at 18:33

      “così lunghe che sembrano artigli e così quadrate che hanno addirittura gli spigoli”, non potrei essere più d’accordo di così ahahaha

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti va di supportarmi? ♥


Basta un semplice “Mi Piace” alla pagina!
A te non costa niente ma per me vale tantissimo
Cosi potrai tenerti sempre aggiornata ed avere tantissimi spunti ogni giorno!

Clicca “Mi Piace” – grazie ♥